Questo sito e finanziato grazie al contributo di

Nell'ambito del progetto

Gestito da

Con la collaborazione di

 

 

Albania

CulturaCultura

 


CittàCittà

 


NaturaNatura

 


I nostri viaggi

Social

Ultimi Tweet

Il progetto PDF Stampa E-mail

L’Ufficio Turistico d’Albania a Milano è frutto del progetto di cooperazione e sviluppo  “Albania Domani” finanziato dalla fondazione Cariplo.

Attraverso questa iniziativa cerchiamo di promuovere il turismo albanese in Lombardia, la possibilità di avere una location ci permette di avere un contatto diretto con gli interessati , inoltre attraverso il portale web, possono chiedere delle informazioni e consulenza (gratuitamente) tutti i cittadini Italiani interessati a visitare l’Albania.

Un'altra azione che stiamo intraprendendo riguarda l’apertura del InfoPoint a Berat, una delle più importatni città turistiche in Albania. L’Infopoint di Berat sarà gestito e organizzato dai giovanni albanesi con il supporto dell’ Ufficio Turistico d’Albania a Milano. Per arrivare a questo obiettivo partiremo con un viaggio in Albania in modo da conoscere da vicino la popolazione locale, luoghi e itinerari potenziali. Inoltre, saranno tenuti dei seminari e workshop con i giovani e gli operatori turistici in Albania, lo scopo è quello di formare e sviluppare le figure professionali-turistiche albanesi in coerenza con le essigenze del turista europeo.

Il team operativo è costituito da giovanni professionisti albanesi laureati in italia nei campi d’informatica e del turismo.

In futuro vogliamo espandere la rete ragiungendo anche la città di Scutari e Tirana, cercando di creare un network ben organizzato nella gestione dei servizi turistici. La nostra attenzione si focalizza soprattutto sul turismo solidale e responsabile. Il turismo solidale che vogliamo proporrere sarà uno strumento di sviluppo economico-sociale tra l’Albania e l’Italia, in aiuto delle fasce più deboli, persone e luoghi turistici ancora non sviluppati ma con grandi potenzialità turistiche potranno ricevere nelle loro case i turisti italiani, condividendo le storie e racconti reciproci. Lo sviluppo del turismo responsabile è un altro percorso che vogliamo seguire, natura e l’ambiente devono essere conservate in modo da poter essere mirate non solo dalle generazioni presenti ma anche da quelle future. L’ambiente è una risorsa scarsa che ha bisogno di essere conservata, dobbiamo imparare dagli errori degli altri a non cimentificare le località con elevato potenziale turistico per scopi commerciali.

Informare e nello stesso tempo promuovere un turismo sostenibile per l’Albania, questa e la nostra mision.

 

 

Aiutateci con un piccolo contributo!

Amount: