Questo sito e finanziato grazie al contributo di

Nell'ambito del progetto

Gestito da

Con la collaborazione di

 

 

Albania

CulturaCultura

 


CittàCittà

 


NaturaNatura

 


I nostri viaggi

Social

Ultimi Tweet

Chi Siamo PDF Stampa E-mail

 

Le Origini:


L’associazione New A.G.E (New Albanian Generation Era) nasce nel 2004 a Milano con l’obiettivo principale di aiutare e rappresentare gli studenti albanesi che studiano e vivono in Lombardia. L’organizzazione è decentralizzata, ogni Università ha un rappresentante che rimane in contatto continuo con la comunità di quella determinata Università. Il numero degli associati è di circa 1000 iscritti: studenti, laureati e giovani albanesi che lavorano in Lombardia.

Dal 2004 sino ad oggi abbiamo organizzato una serie di attività con lo scopo di promuovere la cultura albanese e sviluppare l’integrazione dei giovani tra l’Italia e l’Albania. Alcuni degli eventi da noi realizzati a Milano sono: La Giornata del Film Albanese, Esposizione dell’Albania Turistica, La Giornata del Kosovo, Guida dello Studente Straniero in Italia, Festa dell’Indipendenza ecc.

Attualmente New AGE è partner insieme ad altre associazioni Italo-Albanesi che operano in Italia ed è coinvolta in alcuni progetti per il coo-sviluppo finanziati dal Comune di Milano e la Fondazione Cariplo.

 

La visione:

Grazie all’esperienza ed al successo di questi anni, oggi ci troviamo in una nuova realtà: studenti albanesi che si laureano e diventano professionisti in profili diversi e sempre più risorse nuove vengono ogni anno a studiare nelle Università Lombarde.

New A.G.E oggi è un laboratorio dove risorse e idee producono progetti che mirano la collaborazione tra Italia ed Albania. Queste risorse sono rappresentate dai migliori ambasciatori dei due paesi e soprattutto professionisti in diversi campi: legge, turismo, sanità, sociale ecc.
Esempio: il progetto “Albania, Italia…cosi vicine cosi lontane” finanziato dal Comune di Milano ha dato vita a una grande iniziativa: L’Ufficio Turistico d’Albania a Milano, organizzato dalle risorse New A.G.E specializzati nel turismo, creando cosi il primo ramo di New A.G.E,  l’associazione: New A.G.E Tourism

L’esmpio di New A.G.E Tourism sarà seguito anche per le nuove realtà : New A.G.E Law, New A.G.E Social, New A.G.E Care, ecc. Coinvolgendo in questo modo studenti e laureati in materie specifiche verso nuove realtà che saranno orientate a obiettivi ben specifici.

New A.G.E. Tourism:


L’associazione New A.G.E Tourism è composta da studenti e professionisti albanesi, italiani con esperienza in campo turistico, informatico e giornalistico.

Attualmente New A.G.E Tourism gestisce e organizza l’Ufficio Turistico d’Albania a Milano, il primo ed unico del suo genere in tutta l’Italia. Grazie ai finanziamenti del Comune di Milano, la Fondazione Cariplo e soprattutto il contributo dei nostri associati.

Lo scopo dell’associazione è quello di aumentare i flussi turistici Italia – Albania rivolti a tutte le generazioni, dando una particolare attenzione al turismo sostenibile e quello responsabile.

New A.G.E Tourism, quali sono i nostri obiettivi?

Informare  nel corso dell’intero anno per quanto concerne il Turismo in Albania grazie a una presenza fissa sul territorio Lombardo, l’Ufficio Turistico d’Albania in Via Adige 11, Milano. L’informazione da noi offerta riguarda tutti gli ingredienti necessari per poter viaggiare in Albania: le destinazioni da visitare, la documentazione necessaria, consulenza personalizzata e così via…

Promuovere il turismo albanese in Italia, nelle fiere,attraverso incontri, presso le Università e le associazioni del settore nonchè in altre occasioni dove si coinvolgono le istituzioni pubbliche e private italiane.

Viaggiare in Albania, organizzando viaggi rivolti ai nosti associati interessati a diverse destinazioni e forme di turismo. City Break & Weekend, Cultural Tours, Energy Tours, Green Tours.

 

Perchè New A.G.E Tourism?


Un punto di riferimento del Turismo Albanese in Italia

Orientati allo sviluppo sostenibile e responsabile del Turismo

Contribuire all’amicizia Italia-Albania attraverso il turismo

 

L’apertura dell’Ufficio Turistico d’Albania a Milano

L’organizzazione dell’ufficio e dell’organigramma nonché degli incontri con il pubblico ogni lunedì e mercoledì dalle 14.00 alle 18.00

L’ ufficio sito presso la sede di Arci Milano opera in stretta sinergia con i circoli Arci (circa 160 a Milano e 550 in tutta l’italia), le associazioni turistiche e non-profit, le Università ed altri enti privati e pubblici italiani.

Circa 40 telefonate sono arrivate in Ufficio da cittadini italiani interessati a visitare l’Albania nell’estate 2011.

Circa 55 persone di diversa età hanno beneficiato della consulenza gratuita riguardante la loro visita in Albania 2011 presso il nostro ufficio.

200 è il numero delle mail richiedenti consulenza, informazione ed altre richieste gestite in modalità back-office grazie al portale web.


La creazione delle brochures e guide sull’Albania Turistica

Abbiamo disegnato, stampato e distribuito circa 10.000 brochure informative sull’Albania Turistica in diverse occasioni a Milano: eventi, concerti, fiere, incontri ecc.

Partecipazione alla fiera “Fa la cosa giusta 2011”

 

Circa 70.000 visitatori hanno visitato l’evento durante i tre giorni della fiera. Il nostro stand seppur modesto è stato visitato da circa 200 persone. I visitatori interessati al turismo in Albania hanno avuto la possibilità di conoscere le destinazioni turistiche in Albania e dell’apertura dell’Ufficio Turistico di Milano. I visitatori hanno tutti mostrato notevole interesse per quanto riguarda i viaggi culturali, sostenibili e responsabili.

 



Partecipazione a vari incontri ed occasioni in Italia e Albania


Durante l’intero anno siamo stati presenti e continuiamo a promuovere l’Albania Turistica attraverso gli incontri e la collaborazione con le associazioni, enti pubblci e privati in Italia e Albania.

La formazione professionale dei giovani e operatori turistici in Albania


Nel mese di giugno 2011 hanno partecipato a Berat in Albania in un corso di formazione turistica circa 17 giovani e professionisti turistici, future guide locali della città e organizzatori del nuovo ufficio turistico di questa regione ricca di patrimonio turistico in Albania.

La realizzazione di alcuni viaggi esplorativi, Albania 2011

Abbiamo scelto di esplorare insieme ai nostri associati le bellezze turistiche dell’Albania attraverso dei viaggi organizzati in diverse destinazioni.
Abbiamo realizzato circa 100 incontri con operatori turistici locali: ristoranti, alberghi, guide, mezzi di trasporto ecc.
Abbiamo visitato circa 20 destinazioni turistiche importanti e potenziali in Albania in compagnia di turisti italiani e anche in presenza di visitatori provenienti da altre nazionalità.

La creazione di un archivio fotografico di alcune destinazioni turistiche importanti in Albania


La creazione di un archivio fotografico di circa 6.000 foto 
Alcune delle destinazioni visitate: Theth, Scutari, Kruje, Durazzo, Elbasan, Pogradec, Korce, Berat, Argirocastro, Sarande, etj.

L’organizzazione dell’evento “La Settimana della Cultura Albanese a Milano”


Circa 350 persone hanno partecipato alle conferenze, 8 relatori ,1000 studenti e professori dell’Università Bicocca di Milano hanno potuto ammirare durante i giorni dell’evento le bellezze turistiche dell’Albania grazie alla mostra fotografica composta di circa 30 quadri presso uno degli ambienti dell’Università.
Conferenza sulle Particolarità della Lingua Albanese
Conferenza del Turismo in Albania e la presentazione dell’Ufficio Turistico d’Albania a Milano
Cortometraggio sull’integrazione dei studenti albanesi in Italia
Esposizione fotografica dell’Albania Turistica

La traduzione della prima guida in lingua italiana “Albania, la cucina tradizionale”


La prima guida sulla cucina tradizionale albanese tradotta in Italiano, realizzata in cooperazione con il Ministero del Turismo Albanese.

La pubblicazione nei media delle attività

Media locali italiani ed albanesi hanno scritto e parlato sulla nostra iniziativa: L’Ufficio Turistico d’Albania a Milano.
Alcune pubblicazioni : On The Road, Albanian travel, Arci Report, Albanoi, etj

Siete interessati a visitare l’Abania?

Volete collaborare con noi?


Aspettiamo con interesse le vostre richieste/proposte e suggerimenti:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aiutateci con un piccolo contributo!

Amount: